IVECO Eurocargo

Eurocargo

Eurocargo (6,5 – 18,0 t)

La versatilità e la robustezza di chi sa affrontare tutte le missioni.

Eurocargo: per ogni uso, l’autocarro più adatto – grazie a un progetto solido, a una grande maneggevolezza e a una offerta che non ha eguali sul mercato.

Con Eurocargo, Iveco offre ai clienti e agli allestitori il mezzo su misura per ogni esigenza di trasporto e di lavoro nel segmento dei medi. Il segreto del successo di Eurocargo è proprio nella versatilità: è facile da guidare anche nei centri urbani, grazie a una cabina compatta, un eccellente angolo di sterzo (52 gradi) e un diametro di sterzata ridotto (a partire da poco più di 11m tra marciapiedi); nello stesso tempo offre prestazioni eccellenti per l’uso su lunghi tragitti o in missioni particolarmente impegnative (fino a 300CV di potenza e 1.050Nm di coppia).
Eurocargo è un punto di riferimento nella categoria anche per il suo telaio. La struttura (a longheroni paralleli in acciaio speciale) è priva di ingombri superiori, e permette una carrozzabilità tra 4.135 e 10.550mm. Questo consente di Eurocargo di essere facilmente trasformabile per ogni tipo di missione: dalla distribuzione urbana al lavoro in cantiere, dal trasporto merci ai servizi per le municipalità.

Eurocargo è un veicolo che nasce per produrre reddito, essere affidabile e durare nel tempo.

 

Eurocargo 4×4 (11,5 – 15,0 t)

La versatilità e la robustezza di chi sa affrontare tutte le missioni. Eurocargo è protagonista anche in fuoristrada: le versioni 4×4 consentono di affrontare i percorsi e le missioni più impegnative con una agilità sorprendente per un mezzo con capacità di carico elevata. Eurocargo 4×4 adotta soluzioni specifiche a protezione della struttura nei percorsi offroad: l’altezza del telaio, il paraurti in lamiera, i gradini di accesso retrattili, una protezione specifica per il radiatore, il paraincastro posteriore ribaltabile e le griglie metalliche per la protezione dei fari (a richiesta) lo caratterizzano anche esteticamente rispetto alla versione 4×2.

L’Eurocargo 4×4 è un veicolo apprezzato non soltanto per le sue qualità di robustezza e affidabilità, ma anche per le ottime caratteristiche tecniche di superamento delle pendenze e degli ostacoli, di trazione e di maneggevolezza anche nelle condizioni più impegnative. Eurocargo 4×4 è un veicolo integrale di gamma media ad alte prestazioni che può svolgere in modo ottimale missioni diverse: attività d cantiere, sia infrastrutturali sia d edilizia civile, trasporto su strade non asfaltate, raccolta rifiuti e altre funzioni svolte dalle aziende municipalizzate, manutenzione d impianti e linee i zone impervie, protezione civile e soccorso.

 

Eurocargo Camper

Eurocargo Camper: costruito per la vacanza.

Eurocargo è un concentrato di potenza, versatilità e affidabilità. È nato dalla grande esperienza di Iveco nei veicoli medi e pesanti, per questo è la base ideale per allestire un camper dalle grandi capacità e dalle prestazioni davvero straordinarie.

Tutte queste caratteristiche sono garantite dalla robustezza dei telai e delle scocche e derivano dalla grande attenzione nella scelta dei componenti come motori, cambi, freni e sistemi elettronici per i quali Iveco si affida a partner di eccellenza.

Grazie alla sua maneggevolezza, al comfort di guida e alle elevate prestazioni Eurocargo si trova a suo agio su ogni tipo di percorso (in città, in autostrada, fuoristrada) ed è ai vertici della categoria per quanto riguarda la riduzione dei consumi, delle emissioni e dei costi di gestione.

In più Eurocargo assicura standard di sicurezza elevati grazie all’adozione dei più avanzati sistemi elettronici di controllo frenata (ABS di serie), della stabilità e della trazione (ESP e ASR a richiesta su alcuni modelli).

Scheda tecnica – Catalogo Eurocargo (ITA)

Chiudi
Richiedi maggiori informazioni sul modello

Richiedi preventivo